Servizi di Riproduzione
Servizio di riproduzione
La riproduzione è libera, ad eccezione dei beni archivistici per i quali la consultazione è sottoposta a restrizioni, è attuata nel rispetto delle disposizioni che tutelano il diritto di autore e con modalità che non comportino alcun contatto fisico con il bene, né l’esposizione dello stesso a sorgenti luminose.
I richiedenti sono tenuti al rimborso delle spese eventualmente sostenute dall’Amministrazione per eseguire le riproduzioni.
Per ottenere riproduzioni a cura dell’istituto è necessario contattare l’Archivio di Stato di Benevento all’indirizzo as-bn@cultura.gov.it il quale provvederà ad inviare la procedura dettagliata da seguire per effettuare il pagamento. A tal fine si sottolinea che si è tenuti a contattare gli uffici, prima di effettuare il versamento, per essere sicuri di accreditare il giusto importo, onde evitare di effettuare un pagamento superiore o inferiore al tariffario.
La consegna della riproduzione avverrà entro 30 giorni dall’invio del modulo firmato, della ricevuta di pagamento e del documento di identità.
Si comunica, inoltre, che l’Archivio di Stato di Benevento non è il soggetto produttore della documentazione, dunque non è autorizzato al rilascio di trascrizioni ed estratti.
Si ricorda che il servizio da remoto prevede solo ricerche circoscritte a documenti già individuabili al fine di rilascio di fotoriproduzione o copia conforme all’originale.
Descrizione del servizio comprensiva del tariffario
Ultimo aggiornamento
8 Luglio 2024, 12:52